Search  
Mini Metrò di Perugia trasporto bici

 

    Risultati immagini per mini metro perugia Risultati immagini per mini metro perugia

Le stazioni lungo la linea sono sette, di cui due sotterranee e cinque soprelevate.

Pincetto

La stazione numero 01 è il terminale di partenza del Minimetrò, serve il centro storico perugino, ed è raggiungibile tramite percorsi meccanizzati e ascensori direttamente da Piazza Matteotti, a breve distanza da Corso Vannucci. L'impianto si integra con due grandi progetti di recupero della zona, cioè quello degli Arconi, e la ristrutturazione del Mercato Coperto. Qui si trovano i motori del Minimetrò, ed è installata la piattaforma girevole per l'inversione del senso di marcia delle vetture. Il punto esatto è: 43.110128°N 12.390492°E.

Cupa

La stazione numero 02 è sotterranea, e serve gli utenti dei servizi e gli abitanti degli edifici situati lungo via Pellini. Il sistema di scale mobili e la presenza del parcheggio della Cupa pone la stazione al servizio della parte di centro storico situata intorno a Via dei Priori, Via San Francesco, Piazza Morlacchi. Dalla stazione si raggiunge la zona universitaria di Via Pascoli, l'area del futuro Auditorium di San Francesco al Prato, la medievale Torre degli Sciri, il Teatro Morlacchi, la Scuola Media e il liceo Don Bosco, l'Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci e il Liceo Classico Annibale Mariotti. Il punto esatto è: 43.110382°N 12.385061°E.

Case Bruciate

Questa fermata è al servizio del popoloso quartiere di Case Bruciate e dell'area della prospiciente Via Mario Angeloni. La stazione è dotata di passerelle pedonali e sistemi meccanizzati, per aumentare la zona di attrazione e facilitare l'accesso degli utenti. Il punto esatto è: 43.108108°N 12.377055°E.

Fontivegge

La quarta stazione del Minimetrò serve il secondo polo di attrazione della città. A breve distanza dalla stazione FS, con la quale è collegata da un percorso pedonale, la fermata è situata in un'area densamente abitata e connotata dalla presenza di centri direzionali, poli amministrativi, istituti scolastici e numerose attività commerciali. Il punto esatto è: 43.105565°N 12.374013°E.

Madonna Alta

Anche questa stazione è collocata in uno dei quartieri più popolati della città; nel suo raggio d'azione si trovano scuole, uffici pubblici, studi professionali e aree commerciali. Il punto esatto è: 43.104376°N 12.369926°E.

Cortonese

La stazione 06 è situata nel parco Chico Mendez e serve gli abitanti della zona, l'Ostello per la Gioventù "Mario Spagnoli", il nuovo centro di intrattenimento "Borgonovo" e il cinema "Uci"; è anche stazione di interscambio con alcune linee di autobus di Umbria Mobilità. Il punto esatto è: 43.106228°N 12.363999°E.

Pian di Massiano

Il terminal di valle dell'impianto è dotato di un grande parcheggio da 3000 posti dove avviene l'interscambio fra auto, autobus del trasporto pubblico e pullman turistici, oltre che di una piccola zona commerciale denominata Metropolis. Sono presenti, inoltre, nei sotterranei della stazione, l'officina e il magazzino delle vetture. Il punto esatto è: 43.109154°N 12.360675°E.

Home:Tevere in Umbria:Eventi :Le perle del Tevere:Il fiume Nera :DIT 2016 tappe in bici
Copyright (c) Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy